GONZAGA – Quasi pronto il ritorno dei carabinieri di Gonzaga nella storica caserma, dopo un grosso intervento di riqualificazione e miglioramento interamente sostenuto dal Comune con fondi propri ed alcuni ricavati da un bando europeo a favore dei progetti a risparmio energetico.
“Una felice conclusione di un progetto che era stato fortemente voluto e messo in piedi dall’amministrazione precedente (in cui l’attuale primo cittadino rivestiva il ruolo di vice ndr) guidata da Claudio Terzi”, – commenta il sindaco Elisabetta Galeotti.
La caserma che entro fine settimana sarà pienamente in funzione ritornerà all’utilizzo dell’Arma in condizioni di migliorata efficienza sotto ogni profilo: da quello operativo, dato che la caserma ospita anche il comando di compagnia e la stazione del Nucleo Operativo e Radiomobile, sia dal punto logistico in quanto in essa è stato ricavato anche un alloggio per il comandante e uno per il luogotenente.
La sede che ha fino ad oggi ospitato la caserma dei resta al Comune: è possibile che venga accolta la proposta dell’associazione “Il Ponte” che ne ha chiesto in parte l’utilizzo.