I Cc di Novellara arrestano un 35enne ricercato da mesi in tutta Italia

NOVELLARA (REGGIO EMILIA) – Era ricercato da mesi l’uomo arrestato ieri dai Carabinieri di Novellara. 35 anni, di origini albanesi, si aggirava con fare sospetto nei pressi di un supermercato cittadino quando è stato fermato dai militari per un normale controllo; inizialmente collaborativo, il suo atteggiamento è rapidamente cambiato alla richiesta da parte dell’Arma di condurlo in caserma per identificarlo: tanto è bastato, infatti, per mettere in fuga l’uomo, che si è lanciato in una folle corsa per le vie del paese.

L’inseguimento però è durato poco. Raggiunto e fermato dai Cc, è stato sottoposto a indagini dattiloscopiche sulle impronte digitali, dalle quali è emerso che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso lo scorso febbraio dalla Procura di Pavia, con una pena da scontare di 4 anni e 4 mesi per ricettazione. Non solo: il 35enne risultava anche già espulso e accompagnato alla frontiera, dunque non poteva nemmeno fare rientro nel Paese.

A quel punto per l’uomo è scattato l’arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni sull’identità personale e violazione sulle norme del reingresso in Italia; se l’arresto verrà convalidato, resterà in carcere per espiare la pena da scontare.