Il 28 agosto festa del raccolto grazie al progetto Orto Sociale di Ostiglia

OSTIGLIA Alle 18.30 di mercoledì 28 agosto nel parco dell’ex ospedale di via Belfanti sarà illustrato il progetto dell’Orto Sociale Multiculturale, realizzato qualche anno fa, che il Comune di Ostiglia, con l’assessorato alle Politiche Sociali, sta portando avanti con la collaborazione di Anffas, Auser, WWF Basso Mantovano Unità Operativa di Ostiglia, Associazione New Fit.

Nonostante la stagione non troppo propizia è stato possibile raccogliere e distribuire insalata (circa 30 cassette), zucchine, cetrioli, fagiolini, pomodori, in tutto circa 40 cassette. I prodotti si aggiungono a quelli della raccolta alimentare solidale organizzata dal Comune di Ostiglia, che vengono distribuiti a famiglie in stato di necessità, con il coordinamento dei Servizi Sociali.

Sarà una vera e propria festa quella del 28 con un apericena a cura della Pro Loco di Ostiglia, intrattenimento musicale con Anffas Band, laboratorio di percussioni dell’Anffas di Ostiglia, con la direzione del maestro Francesco Borghi della Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano. E ancora musica sulle note di Simona Longhi Trio.
L’ingresso è di 12 euro, per i bambini gratis. Il ricavato sarà devoluto ad Anffas e al progetto dell’orto sociale. E’ necessaria la prenotazione per la cena, ai numeri 0386.31729/31723; 0386.300241. In caso di maltempo l’evento sarà spostato nella sala polivalente dell’Expo.