REDONDESCO Scontro mortale oggi pomeriggio (11 agosto) lungo la strada provinciale che collega Redondesco ad Acquanegra sul Chiese. A perdere la vita un uomo e una donna, Mario Francio e Ombretta Forlani, entrambi di mezza età originari di Isorella che viaggiano a bordo di un Fiat Doblò. Con loro anche il nipotino rimasto gravemente ferito ed elitrasportato in ospedale a Parma. Il bambino è sempre rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Mentre veniva soccorso, non sapendo della morte dei nonni che gli è stata ovviamente taciuta e visto che in auto c’era anche il suo cane che è scappato al momento dell’incidente, si è preoccupato per la sorte di quest’ultimo. I soccorritori l’hanno tranquillizzato sul fatto che il cane era stato ritrovato.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti uno dei due veicoli rimasti coinvolti nel sinistro, dove a bordo viaggiava una famiglia di origine cinese, avrebbe invaso, forse a causa di una fatale distrazione, l’altra carreggiata dove proprio in quel momento stava sopraggiungendo l’latro mezzo.
Violentissimo lo schianto nel quale sono rimaste coinvolte in tutto nove persone tra cui anche altri minori che sono rimasti feriti ma in modo lieve. Sul posto carabinieri, 118 e vigili del fuoco. Per sincerarsi della situazione anche il sindaco di Redondesco Massimo Facchinelli si è recato sul luogo dell’incidente e ha seguito tutte le fasi dei soccorsi .
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO