LUZZARA (REGGIO EMILIA) – Hanno forzato il posto di blocco dei Carabinieri a bordo di un’auto rubata, per finire poi la loro folle corsa in un canale. E’ accaduto nella notte tra giovedì e venerdì a Villarotta di Luzzara.
Tre giovanissimi incensurati, di cui uno minorenne, a bordo di un pick-up risultato rubato pochi giorni prima a un operaio 49enne di Guastalla, hanno pensato bene di superare un posto di blocco dei Carabinieri di Fabbrico senza fermarsi. I militari hanno intimato ai tre di accostare ma i ragazzi, dopo aver evitato l’impatto con l’auto dei Carabinieri, hanno preferito finire con l’auto in mezzo ai campi, proseguendo la loro fuga.
A quel punto i Carabinieri, supportati dal nucleo radiomobile di Guastalla, si sono messi all’inseguimento dei tre, lanciati a folle velocità. Dopo non poche manovre pericolose, il conducente ha perso il controllo del mezzo precipitando, con un volo di quattro metri, in un canale di bonifica.
Il conducente è riuscito comunque a uscire dall’abitacolo e a fuggire a piedi, mentre i due passeggeri sono rimasti incastrati. I carabinieri hanno così scoperto che a bordo dell’auto non c’era una banda di malviventi, bensì un minorenne e una 18enne incensurati. I giovani sono stati portati in ospedale per le lievi lesioni riportate, poi dimessi. Identificato anche il conducente, un 20enne. I tre sono stati denunciati alla Procura reggiana e a quella dei Minori di Bologna. Ancora in corso le indagini per accertare come siano entrati in possesso dell’auto.