VIADANA – Piena soddisfazione da parte del M5S di Viadana in seguito all’incontro, avvenuto ieri, tra il Viceministro allo Sviluppo Economico Stefano Buffagni ed il candidato sindaco Lorenzo Gardini con gli imprenditori ed i cittadini viadanesi. Alla serata hanno partecipato numerosi cittadini ed imprenditori locali.
Dopo una breve introduzione di Stefano Capaldo sull’amicizia di vecchia data tra il gruppo di lavoro di Viadana e Buffagni, la parola è passata al candidato sindaco Gardini, che ha ricordato il ruolo fondamentale svolto dalle numerosissime piccole e medie imprese nel tessuto sociale viadanese. Gardini ha ribadito l’importanza di collaborare con le aziende per il rilancio delle stesse mantenendo come punto di riferimento il concetto della sostenibilità ambientale e sociale.
Sempre Gardini ha ricordato che la collaborazione dei gruppi locali coi rappresentanti del Movimento è uno dei punti di forza del M5S, «cosa che non è così scontata per altre forze politiche».
Ha preso quindi la parola il viceministro Buffagni che ha citato i precedenti interventi sul territorio e la collaborazione con la Camera di Commercio di Mantova. Ha ricordato inoltre il grande impegno del governo per la manutenzione e il potenziamento delle infrastrutture del territorio ed in particolare per la ricostruzione del ponte sul Po di Casalmaggiore.
Ha chiuso la serata Lorenzo Gardini ringraziando i rappresentanti del Movimento intervenuti durante la serata, i rappresentanti delle categorie imprenditoriali del territorio ed i numerosi cittadini presenti.
«Con questo importante evento – ha concluso – iniziamo gli incontri con i cittadini, durante i quali raccoglieremo segnalazioni ed istanze ed illustreremo i punti qualificanti del programma che ci vedrà impegnati se verremo chiamati ad amministrare Viadana».
Già nel prossimo mese di marzo abbiamo calendarizzato quattro incontri nelle frazioni viadanesi, con le quali ci impegniamo a promuovere un confronto puntuale e costruttivo al fine di risolvere e, per quanto possibile, prevenire situazioni di criticità».