Misura precauzionale del pronto soccorso di Suzzara: vietato l’accesso dall’esterno per raggiungere altri reparti

Il parcheggio del pronto soccorso di Suzzara

SUZZARA – Una misura esclusivamente precauzionale, necessaria a fronte degli ultimi casi confermati di Coronavirus in Lombardia. Al pronto soccorso di Suzzara da questa mattina l’ingresso al pubblico è riservato esclusivamente a chi ha necessità di cure immediate, mentre è stato vietato l’accesso dall’esterno per raggiungere altri reparti.

Al nosocomio dunque da oggi si potrà accedere solo dall’atrio principale fronte parcheggio (da Via General Cantore); qui all’ingresso sono state messe a disposizione degli utenti due boccette di gel disinfettante per le mani.

Gli ingressi del pronto soccorso sono stati riempiti di avvisi, come documentano le foto che riportiamo, mentre il parcheggio sul retro dell’ospedale, quello direttamente collegato al pronto soccorso, è desolatamente vuoto. Così come i corridoi dell’ospedale.

Pare, ma la notizia non è confermata, che gli infermieri del triage del pronto soccorso siano già preparati con tanto di tuta e mascherina. Anche in questo caso, niente di allarmante, misure precauzionali indispensabili nel caso in cui dovesse presentarsi qualche paziente con sintomi sospetti al pronto soccorso.

Dal Pronto Soccorso confermano la misura, che è sia logistica che a scopo preventivo: da un lato, vietando l’accesso dal Pronto Soccorso per raggiungere altri reparti si rendono più organici gli ingressi; dall’altro, un maggior controllo degli utenti all’entrata della struttura permette un monitoraggio più attento anche in caso di eventuali casi sospetti di Coronavirus.

Per il momento gli eventi pubblici previsti sul territorio nei prossimi giorni restano tutti confermati.