Novellara, picchia la moglie davanti alle figlie: denunciato 39enne

NOVELLARA (REGGIO EMILIA) – Schiaffi, botte, violenze psicologiche e verbali: soprusi che duravano da anni all’interno delle mura domestiche. La situazione è esplosa pochi giorni fa, quando un 39enne si è accanito sulla moglie e l’ha malmenata davanti alle figlie.

Da tempo l’uomo maltrattava e minacciava la moglie. I due continuavano a vivere sotto lo stesso tetto ma si stavano separando a causa delle continue litigate, divenute per la vittima ormai insopportabili. L’altra sera però, dopo l’ennesima discussione per futili motivi, il 39enne ha perso la testa: dopo aver preso a schiaffi la moglie, l’ha spintonata, gettata a terra e trascinata sul pavimento, proprio di fronte alle due figlie paralizzate dal terrore.

La donna è riuscita a un certo punto a sfuggire alla furia del marito e a rifugiarsi in camera da letto, da dove è riuscita a dare l’allarme al 112. Portata in ospedale e medicata, è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni. Quanto all’uomo, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate; nei suoi confronti è stato disposto il divieto di avvicinamento alla moglie.