SUZZARA – Si rinnova il tradizionale appuntamento del settembre suzzarese: la Sagra del Crocifisso, con i suoi eventi tra modernità e tradizione, arte e cultura.
Grazie all’impegno di Proloco Città di Suzzara, delle associazioni e dei volontari anche quest’anno l’appuntamento è confermato: sette giorni di spettacoli, musica, gastronomia, shopping e giostre che animeranno il centro storico.
L’evento prende il via giovedì 16 settembre con l’apertura del Luna Park in piazza Castello, che resterà aperto per tutte le giornate dell’evento. Questo il calendario dettagliato degli appuntamenti:
Giovedì 16 settembre: inizio della manifestazione con l’apertura del Luna Park dalle 16 alle 23:30. Alle ore 21, presso la Chiesa dell’Immacolata, concerto con Silvia Lorenzi, soprano e Fabio Nava, organo a cura dell’Associazione Giuseppe Serassi.
Venerdì 17 settembre: alle 19 in piazza Garibaldi, presso la sede della Pro Loco, la mostra “I mestieri di una volta” curata da Wainer Mazza. L’inaugurazione è prevista per domenica 12 settembre alle 10:30 con introduzione di Carlo Prandi. La mostra è visitabile tutti i giorni della Sagra. Alle 19.30 apertura dello Stand Gastronomico, che sarà aperto per l’intera durata della manifestazione; alle 21.30 spettacolo musicale dell’Explosion Band, che porterà sul palco uno show ad altissimo tasso di energia. Due ore senza pause in cui la musica dance incontrerà brani che hanno fatto la storia del pop e del rock, con coreografie acrobatiche e cambi d’abito.
Sabato 18 settembre: Alle 21:30 presso il Cinema Politeama, proiezione film ad ingresso libero. Presso la Chiesa dell’Immacolata alle 18: Meditazioni e vespri con presenza del coro.
In Piazza Garibaldi, alle ore 17 “Storie di nani e giganti”, a cura del Centro teatrale Corniani; alle 21.30 spettacolo musicale dell’Orchestra Colli Morenici: “Omaggio ai Queen”. Le più belle canzoni dei Queen saranno interpretate dai solisti dell’Orchestra dei Colli Morenici.
Domenica 19 settembre: in piazza Luppi dalle 9 alle 19: Mercatino Handmade con esposizione e vendita di prodotti fatti a mano. In piazza Garibaldi, alle 10 “Raduno 500” che interesserà anche via Mazzini. Lo Stand gastronomico aprirà anche alle 11:30, oltre al consueto orario delle 19:30. Alle 17 la compagnia teatrale Rubens Teatro propone uno spettacolo teatrale per famiglie e bambini: “L’isola di Smeraldo”. Alle 21:30, Duets in “Le Hits dell’Estate” di Valentino Zuin e Cristina Bonesi.
Lunedì 20 settembre: in piazza Garibaldi, alle 21:30 lo spettacolo di Sasha Torrisi, ex cantante dei Timoria dal 1997 al 2004, nello spettacolo musicale “Battisti in concerto”. Il progetto è nato con l’intento di rivisitare in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti.
Martedì 21 settembre: in piazza Garibaldi, alle 21:30 lo spettacolo “Rock delle Chitarre”, tradizionale appuntamento musicale con la musica rock dei grandi musicisti italiani, con Enrico Zapparoli (Modà), Max Cottafavi (Ligabue), Stef Burns (Vasco), Lorenzo Campani (Cantante Musical Notre Dame di Cocciante), Alex Guidetti (Bassista Freak Out, Baccini), Giancarlo Zucchi, Alberto Pavesi (Batterista Sonohra). Aprirà il concerto Franco Tidona.
Mercoledì 22 settembre: in piazza Garibaldi, alle 21:30 lo spettacolo di Omar Codazzi in Concerto: cantante, autore e appassionato interprete della canzone italiana.
Nelle aree delle manifestazioni è previsto un rigoroso controllo nel rispetto delle norme anti-Covid. Nelle piazze è previsto l’ingresso fino al raggiungimento massimo della capienza prevista dai piani di sicurezza. Per l’accesso all’area ristorante è obbligatoria la prenotazione, nel rispetto della capienza massima. Per le prenotazioni del ristorante contattare i seguenti numeri: 3474273084 (Giorgio) e 3333759171 (Franco).