GONZAGA – Pubblico delle grandi occasioni oggi a Gonzaga per l’apertura dell’edizione speciale della mostra mercato del “C’era una volta” in Fiera Millenaria: due giorni di antiquariato e collezionismo che, in questa versione autunnale, vedranno protagonisti fino a domani sera quasi 500 espositori provenienti da tutta Italia. Ad organizzare la rassegna come sempre il Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga, da più di venticinque anni alla regia dei mercatini d’antiquariato locali.
Nei padiglioni del quartiere fieristico spazio dunque a piccolo antiquariato, antiche cose usate, collezionismo, modernariato e hobbistica: tra i pezzi che si potranno trovare in fiera ci sono arredi d’epoca, quadri e oggetti d’arte, tappeti pregiati, monete, cartoline e francobolli per collezionisti, libri, gioielli, abbigliamento e accessori vintage, oltre a tantissime curiosità.
Nel padiglione 6, poi, sarà possibile visitare “Gadget Mania”, la mostra mercato dedicata ai gadget commerciali prodotti dalle più importanti aziende italiane e straniere fin dagli albori della pubblicità di massa, organizzata dal circolo di appassionati “Quelli di Barmania”. Sotto i riflettori oggetti marchiati Coca Cola, Campari, Simmenthal e molto altro, diventati nel tempo dei veri e propri oggetti di culto. Saranno, inoltre, presenti collezionisti di capsule di bottiglie di vino e champagne e di tappi di bottiglie di birra.
L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura sono: sabato dalle 8 alle 19 e domenica dalle 8 alle 18.