Moglia – Unire la passione sportiva con quella della buona tavola è un diletto che tante persone si concedono ogni weekend; ma, a Moglia, un gruppetto di tifosi milanisti ha deciso di andare oltre.
Tutto è cominciato lo scorso maggio quando fu partorita l’idea di fondare un Milan Club, con successivo riconoscimento ufficiale. Da lì è partita la ricerca della sede, trovata nel Panificio Ada in piazza Libertà a Moglia, ritrovo abituale di tanti mogliesi in cerca di un posto per una colazione o un aperitivo, oltre che per l’acquisto di pane, brioche e torte. Sarà questa la location dove gli aficionados rossoneri potranno guardare le partite dell’undici di mister Giampaolo davanti ad una bella fetta di schiacchiata o ad un buon piatto di pasta.
Naturalmente, sono già in fase di organizzazione le trasferte verso lo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano per le partite casalinghe del Milan. Il tesseramento è ancora aperto, con iscrizione annuale al costo di 20 euro (5 per i minori) che comprende, tra le altre cose, il gadget ufficial del Milan Club di Moglia e un prezzo agevolato sia sulle trasferte a Milano sia sul “menù partita” per gli anticipi e i posticipi serali. Insomma, dopo anni di “monopolio” del Viola Club, uno dei gruppi di tifosi della Fiorentina più nutriti della Provincia, a Moglia adesso si fa largo un nuovo fan club legato a una delle principali realtà calcistiche italiane.