Mirandola, posticipato al 17 gennaio il censimento degli uccelli acquatici nella Bassa Modenese

MIRANDOLA (MODENA) – E’ stato posticipato al 17 gennaio, a causa del perdurare della nebbia, il censimento nella Bassa Modenese inizialmente previsto dal S.O.M. (Stazione Ornitologica Modenese) per domani.

Per le Valli di Mirandola, Finale Emilia e Concordia il ritrovo è dunque previsto per venerdì 17 gennaio alle ore 8 presso la S.O.M. “il Pettazzurro” a Confine di Mortizzuolo in Via Montirone n. 3. Chi fosse interessato a partecipare è pregato di comunicare la propria disponibilità  all’indirizzo email som@cisniar.it in modo da poter garantire l’ottimale organizzazione delle squadre per la maggior copertura del territorio possibile.

Verranno censite le zone umide dei comuni di Mirandola, Finale Emilia e Concordia sulla Secchia (MO). Nello specifico: Valli della Tomina, Valli le Partite, Valli di Fossa, Valli di San Martino in Spino e Valli di Massa finalese.

Intanto, sono già state rese note le date dei prossimi censimenti mensili degli uccelli acquatici: 16 febbraio – 15 marzo – 19 aprile – 10 maggio – 14 giugno – 12 luglio – 9 agosto – 13 settembre – 18 ottobre – 15 novembre – 13 dicembre.