Natale a Medolla, nuova rassegna cinematografica e teatrale al “Facchini”

Il Teatro Facchini a Medolla

MEDOLLA (MODENA) – Punta tutto sul cinema e il teatro la programmazione degli eventi natalizi proposta dal Comune di Medolla.

Al Teatro Facchini giovedì 12 dicembre alle 21 ci sarà la proiezione del film “Romanzo di una strage”, in occasione del 50° anniversario della Strage di Piazza Fontana, una delle pagine più nere della storia nazionale. Ad introdurre la visione del film Paolo Rocca del direttivo Anpi Medolla,e Alberto Calciolari, sindaco del Comune di Medolla. L’ingresso è gratuito.

Si prosegue domenica 15 dicembre alle 15 con la proiezione del film di animazione “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” del maestro fumettista e illustratore Lorenzo Mattotti. Un film dedicato a bambini, ragazzi e famiglie, ma anche a tutti gli appassionati di animazione e dell’arte di Mattotti, recentemente premiato dalla Giuria dei Ragazzi per la Miglior Regia nella sezione Alice nella città alla Festa del Cinema di Roma.

Sempre domenica ma alle 21 appuntamento con la proiezione del film cult dell’anno “Joker” con lo straordinario Joachin Phoenix nei panni del villain più crudele della storia del fumetto, nemesi di Batman.

Altri appuntamenti in vista del Natale: sabato 14 dicembre alle 19.30 Grande veglia musicale natalizia a cura dell’Associazione Scuola Viva con gli alunni della scuola secondaria di I° grado di Medolla; venerdì 20 dicembre alle 20 toccherà al gruppo teatrale I Retromarcia con lo spettacolo “X Christmas”, mentre domenica 22 dicembre alle 21 sarà la volta di “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores.

Il nuovo anno inizierà con “A spasso con Sandrone”, show teatrale per l’Epifania ad ingresso gratuito per bambini e famiglie, con il burattinaio Giorgio Gabrielli, in attesa dell’arrivo della Befana per la tradizionale consegna delle calze offerta dal Circolo Arcobaleno.