MIRANDOLA (MODENA) – Nuovo fine settimana con i presepi. Prosegue infatti a Mirandola, presso la sala mostre di via Luosi 49 ex Pini (nuova sede) la VI edizione della Mostra dei Presepi. Inserita nel ricco programma della tradizione del Natale a Mirandola, dall’Avvento alla Befana, la mostra ad ingresso libero, si trova nella Sala “Santa Maria Maddalena”.
Vista ed apprezzata finora da numerose persone, domani, sabato 21 dicembre riceverà anche la visita di monsignor Ermenegildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi.
Curata, come ogni anno, da Giancarlo Bruini, l’esposizione dei presepi osserverà i seguenti orari d’apertura: sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. In occasione delle giornate festive 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio verrà aperta solo al pomeriggio dalle 16 alle 18.30. Per gruppi (10 persone) e scolaresche è possibile organizzare aperture straordinarie contattando il nr. 347 2797447.
La mostra è organizzata dalla Consulta del Volontariato e dall’Associazione Amici della Consulta in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola, il Comune di Mirandola e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. L’apertura dell’esposizione è garantita grazie alla disponibilità dei volontari di tante associazioni mirandolesi.