OSTIGLIA – Ecco nella foto l’operatrice sanitaria Oriana Bernardoni della Rsa Belfanti di Ostiglia ieri, giorno di Natale, durante un momento di preghiera prima di accingersi a distribuire la comunione ad alcuni ospiti che sono stati in grado di raggiungere la cappella della struttura. La brava Oss ha fatto lo stesso però con chi è costretto a rimanere nelle proprie stanze e desiderava ricevere l’Eucarestia.
Oriana ha avuto il permesso dal vescovo di Mantova Marco Busca per distribuire la comunione (vedi: Oriana, la Oss dal grande cuore che a Natale distribuirà la comunione alla Rsa Belfanti di Ostiglia. Già arrivato l’avallo del vescovo) e ha seguito tutte le indicazioni contenute proprio in un libretto che le è stato consegnato dal vescovo.
Ieri è stata la prima volta in cui Oriana Bernardoni ha distribuito la comunione ma d’ora in avanti continuerà a farlo nei giorni di festa. Un atto che senz’altro sarà molto gradito dagli anziani i quali, da inizio pandemia, non hanno più avuto la possibilità di ricevere la comunione visto che nelle Rsa sono state sospese le celebrazioni religiose.