Domani a Bagnolo torna “Forcello sotto le stelle”

Torna il tradizionale appuntamento di metà agosto con “Forcello sotto le stelle“. Domani sera, 17 agosto, alle ore 20.00 il parco sarà aperto per visite serati guidate, laboratori didattici e musica popolare da ballo grazie all’accompagnamento della band “I Musicanti d’la Basa“.

“ È una serata che richiama sempre molta partecipazione – spiega Silvia Tassi, assessore alla cultura bagnolese – nonostante il buon riscontro degli anni precedenti, in questa occasione, abbiamo spostato l’appuntamento dal 10 al 17 agosto per superare una settimana durante la quale molte persone sono in ferie.  Con questa piccola accortezza – continua la Tassi –  ci aspettiamo una maggiore affluenza.”

Nel sito archeologico sarà presente un punto di ristoro con hamburger, panini con salsiccia e panini vegan curato dal Ristorante La Baracca ACLI San Biagio e da Pro Loco Bagnolo. La particolarità dell’evento sta nel cercare di ricreare l’atmosfera vissuta dagli abitanti del sito: l’illuminazione sarà data solo dalle luci a bordo pista e dai vari bracieri accesi.

“Stiamo pensando di ricreare in futuro molti altri eventi in notturna come questo – conclude l’assessore – per questa sera si vuole creare un connubio diverso dal solito: l’atmosfera del divertimento unita alla spettacolarizzazione del Forcello di notte”. Una notte diversa dal solito: sotto le stelle alla luce delle torce e dei bracieri.