MANTOVA – Sarà presentato ufficialmente al pubblico venerdì 5 agosto dalle 19.30 al cinema Mignon il MantovaFilmFest 2022 che si terrà dal 18 al 22 agosto.
Nella serata di venerdì 5 agosto il programma della 15°edizione verrà svelato alla città.
L’appuntamento, a ingresso libero, è al cinema Mignon di via Benzoni a partire dalle
19.30. Qui il pubblico potrà scoprire tutti i dettagli del programma e brindare insieme
agli organizzatori all’imminente edizione. Per l’occasione, infatti, ci sarà un’aperitivo di inaugurazione a metà tra il vernissage e la festa tra amici.
Sarà l’occasione per scoprire i film che comporranno la sezione dedicata alle
Opere prime italiane in concorso, quelli della Retrospettiva che verte sulla figura di
Luciano Salce nell’anno del suo centenario, il manifesto del Festival, infatti, ritrae Catherine Spaak in un fotogramma del film La voglia matta (1962), diretto da proprio da Luciano Salce.
Non mancherà come ogni anno, una selezione delle Opere prime internazionali e dei documentari. Infine, gli eventi speciali che qui e là punteggeranno le sezioni ufficiali. Spazio dunque alle parole nella cornice dell’arena del cinema Mignon, ma spazio anche alle chiacchiere informali, per ritrovare il gusto di incontrarsi tra appassionati e brindare ad una nuova edizione della festa del cinema italiano a Mantova.
Nel corso della serata verranno inoltre illustrate le modalità di accesso alla manifestazione, e a partire dalle 19.30 sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento al MantovaFilmFest 2022. Tutto il programma e le informazioni utili saranno disponibili sul sito ufficiale del festival http://www.mantovafilmfest.co