La pioggia non ferma i visitatori al presepe vivente di San Biagio

La pioggia non ferma i visitatori al presepe vivente di San Biagio

SAN BIAGIO – La pioggia che è caduta incessante per tutto il pomeriggio non ha di certo aiutato. Nonostante ciò sono stati in diversi oggi a recarsi a San Biagio per vedere il presepe vivente.
La rappresentazione, organizzata da ben 28 edizioni dall’Associazione “Notte di Luce” e dalla parrocchia di San Biagio, quest’anno a causa delle restrizioni anti-Covid, non si può tenere nel format tradizionale ma si può visitare il villaggio di Betlemme che vede ben cinquanta casette, ognuna delle quali dedicata a un’attività, e centocinquanta figuranti.
La manifestazione si tiene nel pieno rispetto della normativa prevista dal “decreto Natale”. L’accesso è dunque consentito solo provvisti di Greenpass (che si chiede di esibire agli addetti al controllo) mascherina indossata correttamente mantenendo sempre il distanziamento di sicurezza tra le persone.
L’ingresso è libero. Le offerte che vengono raccolte sono utilizzate dalla parrocchia per fronteggiare le varie iniziative e per aiutare i missionari collegati alla comunità di San Biagio.
La manifestazione è patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Bagnolo San Vito e dall’Amministrazione provinciale di Mantova. Stretta è la collaborazione con l’Acli di San Biagio.
La prossima rappresentazione è prevista domani 26 dicembre dalle ore 16. Gli altri appuntamenti in programma sono il 2,6,9 e 16 gennaio.
info: https://www.presepeviventesanbiagio.it/