SAN BENEDETTO PO – “L’ombra della luce”: questo il nome della mostra di Claudio Malacarne che aprirà sabato 9 ottobre nel refettorio del complesso monastico Polironiano.
Claudio Malacarne, artista mantovano affermato sulla scena internazionale presenta un ciclo di opere nato durante il lockdown, accompagnato da un catalogo edito da Publi
Paolini, con il contributo critico di Paola Artoni.
Il titolo dell’esposizione è ispirato alla canzone di Franco Battiato “Non cerco più la trasparenza” confessa Malacarne, specificando “cerco di trasformare i fondali in un palcoscenico dove agiscono i miei attori”. Una svolta importante che si è alimentata in particolare a partire dal lockdown, in una fase di introspezione tanto dolorosa quanto catartica.
Per la biografia e le mostre di Claudio Malacarne: http://www.claudiomalacarne.it
Il vernissage, sabato alle 17. La mostra resterà aperta fino al 31 ottobre. Apertura al pubblico: sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
La mostra è organizzata dal Liceo Artistico Giulio Romano, con il patrocinio e la collaborazione della Città di San Benedetto Po, il Museo Civico Polironiano e I Borghi più belli d’Italia, con il sostegno di GPM.