MANTOVA – Il capoluogo virgiliano si appresta ad accogliere, venerdì prossimo, due appuntamenti legati al Patrimonio Mondiale riconosciuto dall’Unesco.
Il Teatro Bibiena ospiterà a partire dalle 9 e per l’intera giornata il convegno “Valorizzare e interpretare il Patrimonio Mondiale: la rete dei siti Unesco lombardi”, organizzato dall’Ufficio che segue il sito locale in collaborazione con Regione Lombardia e patrocinato dalla Commissione nazionale italiana.
Interverranno l’assessore all’Autonomia e Cultura della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli e i sindaci di Mantova Mattia Palazzi e di Sabbioneta Marco Pasquali
La giornata si concluderà in piazza Castello, con l’evento “Luci sul Patrimonio. Videomapping per il sito Mantova e Sabbioneta”, ad ingresso libero e gratuito. A partire dalle 21.30 la superficie della facciata ad emiciclo della piazza entrerà in dialogo con luci, colori, immagini, musiche grazie alla tecnica del videomapping architetturale, realizzato da Pantacon e dall’Ufficio Unesco in collaborazione con Zerolab e Sensitive Mind (regia di Pietro Grandi e Marco Bonzanini).