OSTIGLIA – Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna domenica prossima 29 maggio a Ostiglia la tradizionale manifestazione “Coloriamo la strada” che si terrà in via XX Settembre.
Lo storico evento ludico ed educativo, giunto alla 37esima edizione, organizzato dal circolo Arci “O.G. Viani” di Ostiglia, quest’anno si avvale della importante collaborazione dello Staff dell’oratorio “Oratory Staff”, della Pro Loco di Ostiglia, Auser, del Comune.
La manifestazione coinvolge centinaia di bambini. L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole materne, elementari, e medie di Ostiglia e dell’Istituto Comprensivo del Po, ma è aperta anche a qualche partecipante “extra muros”.
I mini madonnari sono convocati alle 8,30 in via XX Settembre. L’inizio “dei lavori” è previsto per le 9,30, la conclusione alle 12,00. I gessetti necessari alla realizzazione dei disegni sono forniti dagli organizzatori. Ogni partecipante potrà disegnare un soggetto a piacimento in un riquadro sull’asfalto di cm 100×80; il gruppo, costituito al massimo da tre persone, avrà a disposizione uno spazio di cm 200×150.
Un’apposita giuria assegnerà diplomi ai primi e secondi classificati per ogni ordine di scuola: materna, elementare 1° ciclo, elementare 2° ciclo, media.
La premiazione si terrà alle ore 17,30 ai giardini pubblici “Paolo Borsellino” di via XX Settembre. A tutti verrà consegnato un ricordo della manifestazione.
Prima della premiazione si esibiranno le Voci Bianche della Corale G.Verdi di Ostiglia.
Durante la manifestazione saranno allestiti una mostra d’arte con elaborati grafico- pittorici degli alunni delle scuole medie dell’Istituo Comprensivo del Po, banchetti promozionali a cura del WWF Mantovano Unità Operativa di Ostiglia e Comitato Croce Rossa di Ostiglia.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 5 giugno 2022.
MERCATINO ANTIQUARIATO
Dato che via XX Settembre srà occupata dalla manifestazione “Coloriamo la strada” il consueto mercatino dell’ultima domenica del mese che si terrà a Ostiglia domenica 29 maggio, dalle ore 7.00, e per tutto il giorno, si svolgerà nelle vie Bertioli, Vittorio Veneto, e Piave.