Parrocchiale di Quingentole gremita per la presentazione dell’autobiografia di Lanfranco

Parrocchiale di Quingentole gremita per la presentazione dell'autobiografia di Lanfranco

QUINGENTOLE – La parrocchiale di Quingentole era completamente gremita. In tanti hanno voluto essere lì oggi pomeriggio per la presentazione dell’autobiografia di Lanfranco, curata dal suo allievo Renzo Margonari e da Graziano Mangoni.
C’erano tante persone che l’avevano conosciuto personalmente ma anche molti che ne avevano potuto apprezzare il talento artistico.
E c’era praticamente quasi tutta Quingentole, il paese di Lanfranco, quella terra da lui tanto amata da cui non si era mai voluto staccare.


Emozione e anche commozione durante alcune letture tratte dal libro, in cui Lanfranco si racconta come artista e come uomo, in particolare alcune lettere di lui bambino.
Una copia dell’autobiografia, edita da Publi Paolini e finanziata dalla Fondazione Bpa di Poggio Rusco, è poi stata donata alla moglie dell’artista Caterina Chkhetiani.
La cerimonia è stata l’occasione per il Comitato che si è costituito proprio per celebrare il centenario dell’artista, di illustrare alcuni degli obiettivi per cui sta lavorando tra cui un centro studi, una mostra, un percorso nei luoghi dove sono conservate le sue opere, la loro digitalizzazione e l’attivazione di collaborazioni con le università.