QUISTELLO – Grande successo per la seconda edizione di Cantine Aperte che si è tenuta ieri alla Cantina Sociale di Quistello. Nonostante il tempo, non proprio favorevole, sono state molte le persone che hanno partecipato alle diverse iniziative proposte.
“Un viaggio tra profumi, sapori, arte, solidarietà e tanto altro” questo il programma della giornata che ha visto esposizioni di auto e modo, stand gastronomici, oltre alla visita guidata al museo diffuso Graffiti e Architetture Esterne di Giuseppe Gorni, e alle visite alla Cantina con degustazioni (clicca sulle immagini per ingrandirle)
Per pranzo poi è stato un trionfo di sapori e un autentico successo per l’abbinata tra il porceddhu e il lambrusco della Cantina di Quistello. Nel pomeriggio ancora visite guidate in cantina, e presentazione della sillogia poetica “La ricerca dell’infinito” a cura di Francesca Bice Ghidini. Per finire aperitivo in vigna e tanti plausi ancora una volta per il presidente della Cantina Luciano Bulgarelli che ha fatto centro proponendo una bellissima giornata nel segno dello stare insieme trasportati in un viaggio fatto da sapori autentici.
Fotoservizio a cura di Gianni Bellesia