MANTOVA – Presentato stamattina presso lo Stings Point di Mantova il neo coach del Basket Sustinente, Francesco Brentegani. Assieme a lui erano presenti anche il presidente del Sustinente Carlo Ramaschi, il dg degli Stings Gabriele Casalvieri, l’head coach della Pompea Alex Finelli e il vice presidente del San Pio X Massimo Tosini.
Ramaschi: “Cambio di rotta. Brentegani scelta convinta”
“Abbiamo optato per un cambio di rotta – ha detto Ramaschi – siamo fieri che l’Academy sia partita proprio in questa stagione. Sono convinto che la Serie C Gold possa essere un ottimo palcoscenico per tanti ragazzi talentuosi. Hanno le carte in regola per arrivare nei piani superiori. Francesco Brentegani è stata una scelta convinta che abbiamo fatto assieme alla Pompea per dare un segnale forte. Infatti lavoreremo con tanti giovani senza interrompere la loro base formativa. A Sustinente questi talenti potranno avere ampio minutaggio in C Gold. E crescere grazie al metodo del coach e alla preziosa supervisione di Alex Finelli”.
Il coach: “Occasione irrinunciabile”
“Un’occasione alla quale non potevo dire di no – ha detto Brentegani -. La chiamata di Sustinente mi darà la possibilità di lavorare con i giovani e a contatto con lo staff di coach Finelli, potendomi confrontare con allenatori di Serie A. Poi spero sia un anno di esperienza e formazione per i ragazzi che stiamo scegliendo, provando a toglierci anche qualche soddisfazione. Sustinente mi ha già accolto benissimo, aiutandomi ad iniziare immediatamente il mio lavoro di costruzione e programmazione. Sustinente respira basket, è un terreno fertile nel quale poter lavorare con serenità. Dunque la stagione inizierà lunedì 26 Agosto alle 18 con il raduno della prima squadra”.
Casalvieri: “La nostra Academy prende corpo rapidamente”
“Il progetto della “Stings Academy” prende corpo in rapidamente e con efficienza – ha detto il dg degli Stings Casalvieri -.” Ufficializzati anche alcuni elementi del roster. Oltre ad Epifani, ci saranno anche Lanza (’99), Nizzola (’99) e Ferrari (2001), già a Sustinente nella passata stagione. Con loro Riccardo Prati (2003), Cesare Cattini (2003) e Davide Tognoni (2002) della Poggese. “Ringrazio i Presidenti delle tre società. E voglio sottolineare il lavoro di scouting di coach Matteo Cassinerio, coadiuvato dal Team Manager Danio Nespoli“
Finelli: “La cooperazione tra società darà buoni frutti”
“Progetto affascinante – ha detto l’allenatore della Pompea Alex Finelli -. Sono fiero di poter lavorare a contatto con tre Presidenti illuminati che hanno scelto di cooperare creando una Academy che darà la possibilità a tanti giovani talentuosi di allenarsi a contatto con una squadra di Serie A2 e potendo acquisire esperienza in Serie CGold. Invito gli appassionati ed i cittadini di Sustinente a stare vicini alla squadra e agli Stings ed a partecipare all’amichevole in famiglia che Mercoledì 18 Settembre disputeremo al Palazzetto Bruno Fattori”.
Tosini: “Felici di essere parte di questo progetto”
“Siamo felici di mettere a disposizione dell’Academy due nostri giovani – ha detto il presidente del San Pio Tosini –. Inoltre è fondamentale il ruolo di Alex Finelli che sta riuscendo ad alimentare il nostro entusiasmo. Anche noi siamo felicissimi dell’arrivo di coach Brentegani”.