Mantova Finalmente il Mantova. Dopo una lunga attesa, la squadra biancorossa è tornata nella sua casa per iniziare questa nuova stagione. Un’annata che dovrà portare Altinier e compagni al successo e al ritorno in serie C, sfumata lo scorso anno dopo un lungo testa a testa con il Como.
In tribuna 200 tifosi
Tanta la curiosità dei tifosi, giunti in 200 per assistere al primo allenamento. Da ieri è iniziata la gara a riconoscere i giocatori nuovi e sicuramente proseguirà nei prossimi giorni. Una seduta piuttosto lunga e molto intensa, sotto un sole cocente. Dopo l’ingresso in campo, mister Brando ha radunato tutta la squadra sotto la tribuna laterale per cominciare a catechizzare i giocatori e a presentare il suo modo di lavorare. Poi si è cominciato a fare sul serio e a correre.
L’allenamento: si lavora subito con il pallone
Pallone subito protagonista sin dalle prime battute. Poi una serie di partitelle a tema a ranchi misti e campi ridotti. Allenamento specifico invece per i portieri, insieme al preparatore Infanti.
A seguire gran finale con la partitella a tutto campo. Non molte le indicazioni, ma l’impegno, nonostante i primi carichi e soprattutto il gran caldo, non è mancato. Gli occhi dei tifosi erano tutti puntati sugli attaccanti. Guccione, il più ricercato. E l’ex Pro Sesto nelle partitelle ha fatto intravedere delle giocate i da vero bomber, con rovesciate e tiri al volo. Già buona l’intesa con il compagno di reparto Scotto. Ad aprire le marcature in questa nuova stagione, è stato Altinier, Il bomberino di Cerese segue il contropiede e a ribattere in rete la respinta del portiere. A seguire un gran gol di Luppi, che ha chiesto di allenarsi con i biancorossi in questa fase di preparazione.