Apam, al via lunedì 12 il nuovo orario invernale. Si torna al turno unico: entrate alle 8, uscite alle 13

MANTOVA – Al via da lunedì 12, in concomitanza con l’inizio dell’Anno Scolastico 2022/2023, il nuovo orario invernale che resterà in vigore fino a mercoledì 8 giugno 2023. Si ritornerà al turno unico con le entrate alle 8 e uscite alle 13, con corse potenziate secondo la tradizionale alternanza del mercoledì e venerdì. Nelle prime settimane verranno effettuati costanti monitoraggi per verificare l’effettiva distribuzione degli utenti su linee e fermate.
La regione Emilia Romagna ha pianificato la ripresa delle scuole per il giorno giovedì 15 settembre 2022, pertanto alcune linee di confine avranno delle piccole modifiche; l’elenco completo delle corse modificate e tutti gli orari sono consultabili sul sito http://www.apam.it; sono inoltre disponibili in fermata e, a breve, nel consueto formato cartaceo presso i punti vendita.

Norme di sicurezza

Come già avviene regolarmente, i bus APAM sono sanificati e igienizzati quotidianamente, con una particolare attenzione per le superfici di maggior contatto come sedili, appoggi e mancorrenti, per garantire la sicurezza degli utenti.

Ogni singolo mezzo è ancora dotato di dispenser di gel igienizzante a disposizione degli utenti e riporta, ben visibili, le indicazioni tuttora in vigore per tutelare la propria salute e quella degli altri:
1. indossare sempre e correttamente la mascherina FFP2 durante il viaggio;
2. provvedere sempre ad una corretta igiene delle mani;
3. mantenere sempre la distanza di un metro dagli altri in fermata;
4. seguire le indicazioni per salire e scendere dai bus e farlo in modo ordinato e mantenendo il corretto distanziamento;
5. non sostare nella zona davanti all’autista a bordo autobus.

Abbonamenti

Per chi già non avesse provveduto a rinnovare il proprio abbonamento Apam consiglia, per evitare attese e spostamenti, di privilegiare il canale di vendita on-line.
Per gli studenti APAM ha previsto un’agevolazione dedicata che consente di acquistare
l’abbonamento annuale in due rate, con la prima rata che permetterà di viaggiare sino al 31
dicembre e la seconda per i mesi restanti.
Si ricorda infine che è possibile prenotare il proprio appuntamento all’Infopoint di piazza Cavallotti per evitare code e velocizzare le operazioni: basta accedere, sia da PC che da smartphone, all’apposita sezione sul sito http://www.apam.it e scegliere la giornata e l’orario preferiti.

Informazioni

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 19.00 – chiamando il numero 0376230339,
scrivendo via WhatsApp al numero 346 0714690,
mail customer.care@apam.it o attraverso
le pagine ufficiali di APAM su Facebook, Twitter e Instagram.