Derby Toro-Juve, Allegri: “Squadra non è contro il ritiro”

(Adnkronos) – “Qualche giocatore era contro il ritiro? Assolutamente no. Queste sono voci infondate. La squadra non ha mai chiesto di non andare in ritiro. Abbiamo fatto allenamento quando siamo tornati. Siamo concentrati per tirarci fuori da questa situazione e sappiamo che dobbiamo tornare a fare risultato”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Torino. “Con la squadra parlo tutti i giorni. Il ritiro non è una punizione è solo per stare più tempo insieme. Serve a dare un po’ di ordine, perchè quando mancano i risultati si vede più nero di quello che è. Ho parlato con la squadra, dovevano andare a casa a prendere la roba e ho detto ci vediamo domani mattina”. 

“Domani è il derby, una partita sentita da tutti. Bisogna stare attenti e corti e lavorare da squadra per ottenere un risultato positivo”, ha aggiunto. “Gli obiettivi sono sempre gli stessi. È normale che siamo in ritardo in campionato, perchè abbiamo pagato quella settimana tra Salerno e Monza. In Champions ci penseremo dopo l’Empoli”, ha aggiunto il tecnico. “In questo momento l’incoscienza non ci deve mai abbandonare. Il campo ci dirà che partita faremo. Non è una sfida mia personale. È una sfida di tutti. Vinciamo tutti insieme e perdiamo tutti insieme. La squadra ha lavorato bene”. 

“Non so chi farà giocare Juric. Loro hanno giocatori bravi con gamba e tecnici”, ha detto riferendosi al Toro. Sulla formazione invece l’allenatore bianconero non si sbilancia “Kean? Con il Maccabi non ha avuto la sua occasione, perchè ha avuto un fastidio nella rifinitura. Domani devo sceglierne due tra Milik, Vlahovic e Kean. Paredes? Non ho ancora scelto la formazione. Paredes è arrivato si è messo subito a disposizione e non è detto che domani non giochi. Non è solo Paredes ma è una questione di tutta la squadra. Bisogna fare un passetto alla volta. Una cosa che abbiamo sbagliato sono i gol che abbiamo preso. Tutte situazioni in cui abbiamo preso gol da contropiede e non è una questione fisica ma di attenzione quando facciamo la fase difensiva” ha concluso. 

 

(Adnkronos)