OSTIGLIA – E’ stata pubblicata ieri sulla Gazzetta Ufficiale Europea la gara d’appalto congiunto per i municipi di Ostiglia e Poggio Rusco, affidata a Infrastrutture Lombarde Spa. La procedura è stata aperta in due lotti per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di Palazzo Bonazzi di Ostiglia (Lotto I) e per il Palazzo Gonzaghesco di Poggio Rusco (Lotto II). Il valore complessivo è di oltre 6 milioni di euro (4 milioni relativi al progetto di Ostiglia).
La procedura prevede anche la durata del contratto d’appalto che per Ostiglia è fissata in 460 giorni, per Poggio Rusco 750 giorni. Termine per il ricevimento delle offerte il 23 marzo alle ore 16. L’apertura delle offerte avrà luogo il 25 marzo alle ore 10.30 a Milano, nella sede di Infrastrutture Lombarde.
I lavori del II e III Lotto del municipio di Ostiglia consentiranno la ristrutturazione totale del palazzo chiuso dal 2012 in seguito ai danni subiti dal terremoto. Il contributo ministeriale per l’ultimazione del progetto è stato di 4 milioni di euro. Attualmente gli uffici comunali sono dislocati nella sede di Palazzo Foglia, in piazza Cornelio.