BASSO MANTOVANO – Gianluca Tirelli è il nuovo delegato della zona del Basso Mantovano di Confindustria Mantova, che unisce 14 Comuni e conta circa un’ottantina di aziende associate.
Amministratore della Olmar and Mirta Spa e Socio della Owenscorp Italia Spa, Tirelli è stato scelto all’unanimità dai colleghi: “Mi sono proposto ed ho accettato molto volentieri l’incarico con lo scopo di ascoltare e recepire le necessità di un territorio che conosco, anche e soprattutto nelle sue molteplici difficoltà, e trasmetterle agli organi direttivi di Confindustria. Sarà determinante che la nostra associazione di rappresentanza nei prossimi mesi conosca ed interpreti le esigenze delle imprese e degli imprenditori di questa zona, portandole con decisione e univocità ai decisori politici”..
Diversi i temi affrontati durante l’incontro, tenutosi in modalità virtuale, come la riorganizzazione e della strategia di sviluppo dell’associazione di categoria degli imprenditori, illustrata dal direttore generale Maurizio Migliarotti, che ha condiviso con i delegati la necessità di mantenere un’attenzione costante ai temi del territorio con la decisione di aumentare la frequenza degli incontri di zona, che diventeranno trimestrali. Ampio spazio è stato dedicato anche alle infrastrutture del territorio; lo stato di avanzamento dei lavori del ponte di San Benedetto, la situazione dei ponti di Ostiglia e Sermide, il progetto di potenziamento della centrale di Ostiglia.