GONZAGA – Prende il via domani il nuovo ciclo della rassegna di incontri con l’autore “Estate InChiostro”, che sarà ospitata nell’elegante scenario del chiostro dell’ex convento di Santa Maria.
Il primo appuntamento è con l’incontro Le spine della rosa, che vedrà come protagonista lo scrittore Claudio Fraccari. Già docente di Storia dell’arte, Fraccari attualmente insegna Lettere italiane e latine al Liceo “Belfiore” di Mantova. Saggista e conferenziere, si interessa di vari ambiti disciplinari che vanno dalla letteratura alla linguistica, dalle arti visive alle arti dello spettacolo. Dal 1993 cura la critica cinematografica per il quotidiano “La Voce di Mantova”. Dal 1996 fa parte del comitato di redazione della rivista culturale “Civiltà Mantovana”. L’incontro avrà inizio alle ore 21, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 0376 58147 o mandando una mail a biblioteca@comune.gonzaga.mn.it.
I prossimi appuntamenti di “Estate InChiostro” saranno per venerdì 9 luglio con Un altro (d)anno, incontro con la scrittrice Valentina Tomirotti; venerdì 23 luglio con
Innamorarsi del possibile, incontro con la scrittrice Laura Coghi, venerdì 30 luglio con Il nome della madre, incontro con lo scrittore Roberto Camurri. La rassegna è a cura della Biblioteca comunale e del Comune di Gonzaga.
—