A Villa Poma chiude lo storico negozio di alimentari Previdi

VILLA POMA – E’ stato per tantissimi anni uno dei punti di riferimento della vita del paese ma pochi giorni fa a Villa Poma il negozio di alimentari Previdi ha tirato giù le serrande per sempre.
Paolo e Gretty, ultimi di quattro generazioni di gestori, hanno deciso di godersi la meritata pensione e nessuno prenderà il loro posto in quello che era rimasto l’unico negozio “di quelli di una volta” dove si poteva trovare frutta, verdura e tanti generi alimentari che ogni gorno vengono portati sulle tavole, un vero negozio di vicinato, così importante soprattutto per chi non può spostarsi con l’auto a fare le spesa in supermercati e centri commerciali, ma importante anche per la vita sociale del paese.
“Tutta la propria vita per dare un servizio a Villa Poma – ha scritto infatti il sindaco Alberto Borsari – Gestire un negozio di generi alimentari in un piccolo paese vuol dire entrare a contatto con l’intimità di tutte le famiglie; non si tratta più solo di vendere un prodotto ma di entrare nella quotidianità, fatta di gioie e dolori, dei tuoi compaesani.
Si perché alla fine il piccolo market ha svolto fino in fondo il ruolo di servizio sociale, di punto di riferimento, di aiuto al prossimo. Un ringraziamento di cuore. Buona meritata pensione”.