A Villa Poma inaugurato il Centro di Emergenza di Protezione Civile

(VILLA POMA) BORGO MANTOVANO – E’ stato inaugurato questa mattina a Villa Poma il nuovo Centro Polifunzionale di Emergenza di Protezione Civile gestito dall’Associazione dei Volontari di Protezione Civile “Terre dei Gonzaga”.
Dopo l’inaugurazione, alla presenza tra gli altri del sindaco Alberto Borsari, del presidente della Provincia Carlo Bottani, dei parlamentari Paola Mancini, Carlo Maccari e Antonella Forattini e di consiglieri regionali Alessandra Cappellari e Marco Carra nonchè dei rappresentanti di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Guardia di Finanza, nel pomeriggio il Centro è stato aperto per le visite alla cittadinanza e alle associazioni locali.
Il nuovo Centro di Emergenza, che sarà punto di riferimento per tutta l’area del Destra Secchia, è ubicato nell’area industriale di Villa Poma. Si tratta di un ex capannone di un’impresa, acquistato dal Comune grazie a un finanziamento della Regione e poi riqualificato in gran parte sempre con fondi Regionali a cui se ne sono aggiunti altre da parte della Protezione Civile. Complessivamente il costo dell’operazione è stato di 370 mila euro.