Adesione molto alta allo screening alle elementari di Pegognaga deciso dopo i casi di positività

Covid, adesione molto alta allo screening alle elementari di Pegognaga deciso dopo i recenti casi di positività
Sanificazione della palestra dopo lo screening

PEGOGNAGA – È terminato poco dopo le 15:00 lo screening mediante tamponi molecolari, effettuato in collaborazione con Ats Valpadana, sugli alunni della scuola elementare di Pegognaga e sul personale scolastico individuato. La misura di screening è stata concordata in seguito al verificarsi negli ultimi giorni di casi di positività che hanno interessato diverse classi.
A darne notizia è il sindaco Matteo Zilocchi che spiega come “tutto si è svolto come da programma, ma voglio sottolineare l’importantissima adesione trattandosi comunque di uno screening su base volontaria volto ad individuare soprattutto potenziali positivi asintomatici”.
Entro 48 ore arriveranno gli esiti secondo le modalità già comunicate dall’Istituto Comprensivo ai genitori. Un sentito ringraziamento alle due dottoresse dell’Usca che hanno eseguito i tamponi con grande professionalità, alla dott.ssa Rubagotti (responsabile Covid-19 per la Scuola di ATS Valpadana), a tutto il personale scolastico coinvolto, ai genitori / famigliari accompagnatori, ma soprattutto a tutte le bambine e ai bambini che hanno dimostrato per primi grande senso di responsabilità e coraggio in questa prova. Il servizio d’ordine è stato garantito per tutta la durata dello screening dalla nostra Polizia Locale e adesso ovviamente stiamo già sanificando la palestra!” conclude il sindaco.