Aggredito da una decina di cani mentre va in bici in golena

L'ospedale Oglio Po dove l'uomo è stato medicato dopo l'aggressione dei cani

DOSOLO – Aggredito da una decina di cani. E’ accaduto nei giorni scorsi a un uomo nella zona della golena del Po tra Villastrada e Dosolo nella golena. Questi era in sella alla sua mountain-bike, in una zona dove si reca spesso, e dove aveva visto nei giorni precedenti un gregge di pecore in un recinto elettrificato.
Anche quel giorno il gregge era lì ma senza la presenza di alcun pastore. L’uomo ha quindi proseguito con la sua bici a fianco del recinto del gregge quando improvvisamente sono comparsi alcuni cani. A quel punto pare che il ciclista invece di continuare per la sua strada abbia rallentato per capire le intenzioni degli animali. Ma a quel punto i cani hanno iniziato ad abbaiare attirandone sul posto altri, in tutto una decina. Alcuni cani hanno iniziato a mordere l’uomo alle gambe, in particolare lo hanno aggredito al polpaccio sinistro.
Fortunatamente è riuscito a scappare in sella alla due ruote ed è tornato a casa. Qui, constatate le numerose ferite, ha deciso di recarsi al Pronto soccorso dell’Ospedale Oglio Po dove è stato medicato e gli sono state fatte le iniezioni del caso. La prognosi è di quindici giorni durante i quali dovrà medicare quotidianamente la ferita più estesa e prendere gli antibiotici. L’uomo ha denunciato l’accaduto ai carbinieri.