All’ospedale di Pieve di Coriano una targa per ringraziare il Rotary Club Mantova Sud del suo sostegno

La scoperta della targa per il Rotary Club Mantova Sud all'ospedale di Pieve di Coriano

PIEVE DI CORIANO – Una targa per ringraziare il Rotary Club Mantova Sud del suo impegno a favore all’ospedale di Pieve di Coriano.

Il sodalizio ha infatti contribuito con diverse iniziative a  sostenere l’attività sanitaria del presidio. La targa è stata scoperta questa mattina.

Il Rotary è stato molto vicino al presidio ospedaliero, l’ultimo intervento che lo ha visto protagonista è stata la donazione di  2mila euro in denaro per affrontare l’emergenza, 500 dei quali offerti con grande generosità da un singolo socio.

Nell’ambito del progetto “Nascere a Pieve”, il Rotary ha collaborato alla raccolta fondi promossa da Solidariamente Onlus e finalizzata all’acquisto di una nuova vasca per il parto in acqua, destinata alla struttura di Ostetricia e Ginecologia.

Un ulteriore service interclub con gli altri Rotary mantovani è stato realizzato sul fronte della campagna “Stop all’ictus” ed è consistito nell’acquisizione di un ecografo. Infine, dal Rotary è arrivato uno strumento ottico per la chirurgia ambulatoriale.