Ammendante agricolo, in S.a.ba.r. di parla di buone pratiche per aumentare la sostanza organica nei terreni agricoli

default

NOVELLARA (REGGIO EMILIA) – Da inizio 2016 S.A.BA.R. S.p.A. è iscritta al registro dei produttori dei fertilizzanti del Ministero delle Politiche Agricole con il prodotto “ammendante vegetale semplice non compostato” derivante dalla sminuzzatura di sfalci d’erba, foglie, ramaglie e scarti di legno vergine raccolto nei centri di raccolta presenti sul territorio della Provincia di Reggio Emilia, Modena e Mantova.

Per far conoscere questo fertilizzante naturale, come richiesto in particolare dai giovani agricoltori, S.a.ba.r. organizza una giornata formativa aperta a tutta la cittadinanza sabato 1 febbraio alle 9.30 presso la sede di via Levata 64 a Novellara.

Interverranno Antenore Cervi (Presidente Provinciale CIA Reggio Emilia), Matteo Goldoni (Responsabile AGIA-Cia Guastalla), Ing. Marco Boselli (Direttore generale di S.a.ba.r. S.p.a.), Dott. Luca Casoli (Direttore del consorzio fitosanitario di Modena e Reggio Emilia) e il Dott. Vincenzo Miodini (Agronomo di Agrobiomagis, consulente di S.a.ba.r. s.p.a. e della Cooperativa il Bettolino). A seguire sarà possibile visitare l’impianto di produzione di ammendante e sarà servito un buffet.

Per maggiori informazioni: tel. 0522 657569 – info@sabar.it