Arrestato il piromane dell’incendio di un fienile di Suzzara. E’ un 52enne di Pegognaga

MOGLIA – E’ stato arrestato il piromane dell’incendio di ieri pomeriggio in strada Strozza a Suzzara dove sono andate in fumo 1200 balle di fieno.

Si tratta di un 52enne di Pegognaga che è stato bloccato dai Carabinieri di Moglia mentre si allontanava dal luogo dell’incendio. L’uomo è stato trovato in possesso di 4 accendini e nessun pacchetto di sigarette. Interrogato, ha confessato la sua colpevolezza.

Erano le 18 circa di ieri, quando la Centrale Operativa di Gonzaga è stata allertata dai Vigili del Fuoco di Mantova per un incendio in un fienile, la pattuglia di Moglia, già in zona per i controlli delle ordinanze “COVID 19”, è arrivata immediatamente sul posto, incrociando un uomo che si allontanava a piedi proprio dal luogo dell’incendio. I militari hanno quindi fermato l’uomo e dalla perquisizione personale lo hanno trovato in possesso di 4 accendini senza sigarette, indizio che lasciava pensare che ad appiccare il fuoco fosse stato proprio lui.

Portato in Caserma a Suzzara, il 52enne ha confessato di essere l’autore dell’incendio. Sono ora in corso accertamenti per verificare se anche gli incendi della giornata di domenica, con le stesse modalità, siano stati commessi dall’arrestato.

L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.