“Avete la gomma bucata” e intanto i complici svaligiano la loro casa

VIADANA – Erano andati a fare la spesa al Centro commerciale alla Gerbolina a Viadana, quando all’uscita sono stati fermati da una coppia di uomini che hanno fatto loro notare che avevano una ruota dell’auto a terra.
E lì sono iniziati i guai per una coppia di coniugi del posto perché i due uomini erano dei malviventi, complici di ladri che nel frattempo erano entrati in azione per svaligiare la loro casa.
A raccontare la vicenda sui social è la stessa coppia di Viadana che nei giorni scorsi è andata a fare la spesa al Centro commerciale.
“Io e mio marito siamo stati adescati da due uomini, uno sui cinquant’anni e l’altro sulla settantina, quest’ultimo di corporatura robusta e zoppicante, che avevano una station wagon grigia. Ci hanno fatto notare che la nostra auto aveva la gomma davanti bucata e hanno preso tempo per non farci ritornare a casa immediatamente” racconta la moglie.
Mentre i coniugi venivano trattenuti con la scusa della gomma a terra, che prima di entrare al centro commerciale era perfettamente gonfia, la loro casa è stata messa a soqquadro dai ladri che hanno rubato i contanti trovati al suo interno.
I due coniugi, che si sono accorti poi che dall’auto era sparito anche il libretto di circolazione riportante i dati della loro residenza, hanno voluto raccontare la loro disavventura per mettere in guardia chi potrebbe trovarsi in situazioni simili. “Fate attenzione a questi individui e avvertite immediatamente le forze dell’ordine nel caso qualcuno si trovi nella nostra medesima situazione” è quanto scritto.
La dinamica dei malviventi è quanto mai chiara: alcuni di loro aprono l’auto in sosta, prelevano il libretto di circolazione riportante l’indirizzo dell’abitazione del proprietario e lo comunicano ai complici che raggiungono la casa per derubarla mentre i primi, dopo aver bucato una gomma, trattengono i proprietari che comunque già devono ritardare il rientro a casa per via della gomma bucata.
Una tecnica già vista in altre parti d’Italia che ora purtroppo è approdata anche nella provincia mantovana.