Bagnolo punta sui giovani: prodotti gratuiti per i neonati e affitti calmierati per le coppie

BAGNOLO SAN VITO – Se in Italia il trend riguardante le tematiche giovanili rimane negativo, nascono sempre meno bambini e non ci si sposa più, a Bagnolo San Vito si scommette sui giovani. L’Amministrazione dal 1° di agosto lancia     “Bagnolo ti da il benvenuto”.
“ Un pacchetto- spiega il sindaco Roberto Penna- di articoli di prima necessità” per i tutti nuovi nati fino a fine anno nel territorio del comune”.  Pannolini, creme, articoli necessari nella prima infanzia saranno disponibili grazie alla collaborazione con le farmacie ( le quali stanno assemblando i cesti da donare alle famiglie richiedenti ).
“ Questo progetto, già deliberato con i fondi stanziati, conferma la volontà dell’Amministrazione di essere vicino alle famiglie e in particolare a quelle che accolgono una nuova vita – continua Penna- presumiamo che per fine anno dovrebbero nascere dai 25 ai 30 bambini”.
Le novità nel territorio virgiliano non interessano solo i nuovi nati: “ Per fine agosto – parole del sindaco- abbiamo già fissato un appuntamento a Milano con l’agenzia del demanio milanese. È nostra intenzione cercare di ottenere un immobile presente nella frazione di Correggio Micheli”. La struttura, denominata  “ Il Casello”, è ora in disuso. “Vorremmo poterlo trasformare in appartamenti a canone moderato per le giovani coppie” precisa Penna.
“ In questo caso- conclude il sindaco- riusciremmo a raggiungere il risultato desiderato utilizzando un bando ad hoc già esistente.”.

Antonia Bersellini Baroni