Campo sportivo di San Benedetto: lavori al via in ottobre. Costeranno un milione di euro

Il campo sportivo di S. Benedetto

SAN BENEDETTO PO –  Il primo stralcio di interventi al campo sportivo di San Benedetto Po affidato ad una ditta di Bologna: questo l’esito dell’apertura delle buste avvenuta alcuni giorni fa cui seguirà la consegna dei lavori che si completerà entro la prima metà di ottobre, così come spiegato dal Comune.
Un interventi oneroso per una una spesa complessiva di circa un milione di euro, coperti da fondi regionali facenti parte di un più ampio stanziamento che la Regione aveva messo in campo per gli impianti sportivi. Si parte dagli spogliati del campo sportivo, ormai obsoleti, che necessitano di una risistemazione e di un ammodernamento anche per scongiurare la chiusura dell’impianto che, come affermato dal sindaco Roberto Lasagna, rappresenta «uno spazio importante per il territorio e che intendiamo restituire alla cittadinanza in condizioni di perfetta efficienza non solo logistica: gli spogliatoi saranno rimessi a nuovo completamente e seguendo criteri legati al risparmio energetico».

La prima parte dei lavori comprende la risistemazione della recinzione del campo, danneggiata dal terremoto ed il secondo i lavori alla tribuna.