Cento anni di scoutismo: Guastalla festeggia piantando 100 alberi

GUASTALLA (REGGIO EMILIA) – Nell’anno del centenario dello scoutismo guastallese e in occasione del Thinking-Day, la “Giornata del Pensiero”, sabato 22 febbraio si ritroveranno a Guastalla scout e guide di oggi e di ieri, le famiglie, gli amici e tutti i cittadini che “amano e rispettano la natura” per festeggiare con un gesto concreto a favore dell’ambiente: Piantiamo a Guastalla 100 alberi per i 100 anni di scoutismo” ossia, verranno piantati 100 alberi nella zona golenale. Una iniziativa organizzata dal gruppo Agesci Guastalla 1 e gruppo Masci con il patrocinio del Comune di Guastalla che ha collaborato fattivamente, mettendo in contatto gli scout con il vivaio forestale, ottenendo così gli alberi gratuitamente, e indicando i luoghi dove piantarli.

Inoltre, gli scout, in collaborazione con il Comune, si prendono cura degli abeti di Natale che decoravano le strade del centro storico durante le passate festività per consegnarli alle famiglie che ne facciano richiesta.

Il ritrovo è alle ore 15 nella tenda scout allestita nella piazza principale di Guastalla, in piazza Mazzini, dove ci sarà l’assessore all’ambiente Chiara Lanzoni a dare un saluto a nome dell’Amministrazione comunale e dove si ritornerà intorno alle 18 per un momento conviviale con cibo e bevande calde.

Il gruppo scout Agesci Guastalla 1 e il Masci invitano scout e guide a partecipare in uniforme.

L’attività si svolgerà anche in caso di maltempo. Sono disponibili piantine autoctone per essere piantate in aree private che possono essere richieste al gruppo Scout contattando tel. 342 1501845.