Cinquanta atleti paralimpici uniti per la “ripartenza” del Paese. Dal 12 al 18 giugno “Obiettivo tricolore” con Alex Zanardi e il Consorzio Tutela Grana Padano

La rinascita passa anche per lo sport: per questo nasce “Obiettivo tricolore”, la grande staffetta di Obiettivo3, un lungo e appassionante viaggio che dal 12 al 28 giugno vedrà oltre cinquanta atleti paralimpici, tra i quali il campione Alex Zanardi, passarsi di mano in mano il testimone partendo da nord, ai confini con la Svizzera, fino ad arrivare a sud, a Santa Maria di Leuca.
A sostenere l’evento, dopo una collaborazione ormai decennale con Alex Zanardi, il Consorzio Tutela Grana Padano, che in lui ha il suo testimonial, proprio perché condividono il concreto sostegno a chi è in difficoltà e soprattutto in situazioni di grave emergenza. Gli atleti percorreranno il tragitto in handbike, in bicicletta o in carrozzina olimpica.

“Come insieme portammo solidarietà ed aiuti concreti a tutte le comunità colpite dal sisma del 2012 in Emilia. Lombardia e Veneto con un grande evento a Mirandola, in provincia di Modena, – ricorda il direttore generale del Consorzio Tutela Grana Padano, Stefano Berni – così siamo impegnati oggi, con il dolore fortissimo per le migliaia di vittime del Covid 19 e per sanare le profonde ferite lasciate in tutto il Paese, in questa grande staffetta attraverso l’Italia che riparte, per ribadire quanto si possa resistere e lottare tutti insieme per rialzarci più forti e consapevoli e per costruire un futuro nuovo”.