Concordia sulla Secchia, ponte e scuole chiusi anche domani

CONCORDIA SULLA SECCHIA (MODENA) – A Concordia sulla Secchia le scuole e il ponte rimarranno chiusi anche nella giornata di domani. “Visto il permanere dell’allerta meteo per criticità idraulica emessa dalla Protezione Civile regionale, nido e scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse anche giovedì 21 novembre”, si legge in una nota stampa diramata dal Comune.

I tecnici della Protezione Civile stimano che la piena transiterà nel tratto del Secchia a Concordia tra le 20 e le 24 di questa sera. Il tempo di deflusso previsto è di circa 12 ore, e la piena del Secchia quindi si protrarrà indicativamente fin verso le ore 12 della giornata di giovedì. “A questo punto è verosimile che il ponte sul Secchia resti chiuso al traffico fino al primo pomeriggio di domani – aggiungono i tecnici comunali. – Quando la Provincia di Modena disporrà la riapertura del ponte, ne daremo prontamente comunicazione”.

Restano chiusi, dunque, i seguenti ponti: ponte di Concordia sulla Secchia, ponte di San Martino Secchia a San Prospero, ponte Pioppa a San Possidonio, ponte Motta a Cavezzo, ponte Alto vecchio a Modena nord e ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera. Aperti, invece, ponte Alto nuovo a Modena, ponte Bacchello a Sozzigalli e il ponte di Bondanello e Quistello.

Il Centro Operativo Comunale resta attivo. Per informazioni, è possibile contattare il centralino del Comune di Concordia al tel. 0535 412911.