Coronavirus, a Pegognaga un concorso foto-video e fumetti per esorcizzare la paura dell’epidemia

PEGOGNAGA – Un’iniziativa per tutti pegognaghesi, ma anche un racconto in presa diretta dell’emergenza Coronavirus, che ha chiuso il paese (così come tutta l’Italia) in una bolla: è il concorso di immagini e video “Pegognaga ai tempi del Coronavirus” attivato dal Comune sulle pratiche positive messe in atto dalle cittadine e dai cittadini di Pegognaga per affrontare e superare la situazione traumatica, per adattarsi alla costrizione in casa, per gestire la convivenza continua, per sopperire alla mancanza di contatti diretti della sfera affettiva e lavorativa.

Gli elaborati dovranno raccontare l’ordinaria/straordinaria sopravvivenza a questa difficile quotidianità: potranno narrare la storia di una giornata, illustrare una o più attività svolte a casa, da soli o con i propri famigliari o con gli animali da compagnia, oppure rappresentare le proprie emozioni e il modo in cui si gestiscono.

I partecipanti dovranno inviare un singolo elaborato che rientri in una delle seguenti categorie:
1) Fotografie: sequenza di min. 2 e max 4
2) Fumetti: foto di short stories a fumetti, disegnate personalmente dai partecipanti o da loro famigliari, composte da min. 2 e max 4 vignette
3) Video in presa diretta o montato
tramite mail all’indirizzo e20pegognaga@gmail.com entro il 30 marzo.

Il concorso è aperto alle cittadine e ai cittadini di Pegognaga di qualsiasi età. Gli elaborati saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Pegognaga.
I premi saranno 3 buoni da € 50,00 da spendere presso un’attività commerciale di Pegognaga.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito del Comune: www.comune.pegognaga.mn.it