Coronavirus, a Schivenoglia i 9 casi positivi ruotano tutti attorno alla rsa Scarpari-Forattini: sono ospiti, personale sanitario e famigliari

La rsa Scarpari Forattini di Schivenoglia

SCHIVENOGLIA – Gli ultimi dati della Prefettura, quelli di ieri, parlano di 9 casi positivi al test per il Coronavirus a Schivenoglia. Oggi, a freddo, arriva l’analisi di quei numeri da parte del Sindaco Federica Stolfinati.

«Ora sono in grado di specificare che 4 sono ospiti interni alla struttura Scarpari-Forattini e 5 esterni: 4 di loro fanno parte del personale sanitario/ausiliario della struttura e uno è un famigliare di un ospite. Di questi cinque – prosegue il primo cittadino – 1 è stato attribuito erroneamente al comune di Schivenoglia, ma risiede in un altro paese. Sottolineo che le persone esterne, positive al Coronavirus, sono strettamente legate al fatto che lavorano o hanno frequentato la struttura; adesso sono in quarantena nelle loro abitazioni».

Ieri e stamattina il Sindaco Stolfinati si è confrontato col Presidente della struttura Caleffi, che, assicurando la massima attenzione per gli ospiti ammalati, ha anche aggiunto che le loro condizioni sarebbero stazionarie.