Coronavirus, a Suzzara l’azienda di trasporti Pigozzi mette a disposizione del Poma un furgone per la raccolta del materiale sanitario

Il centro storico di Suzzara

SUZZARA – In queste ore si moltiplicano i piccoli e grandi gesti di privati ed imprenditori decisi a dare una mano per affrontare l’emergenza Coronavirus. A fianco delle iniziative istituzionali delle singole aziende sanitarie o delle Regioni, ci sono le raccolte di fondi lanciate a sostegno delle strutture ospedaliere ma anche i tanti gesti di solidarietà fatti a livello locale.

Come quello della ditta di spedizioni, trasporti e logistica “Autotrasporti Pigozzi Antenore e C. snc” di Suzzara, che da ieri si è messa a disposizione dell’ASST di Mantova per la raccolta del materiale sanitario e dei dispositivi di protezione individuale su tutto il territorio regionale – ma non solo – da far convogliare all’ospedale Carlo Poma della città.

L’ASST ha chiesto aiuto alla ditta per i trasporti di materiale sanitario e dispositivi e, sentendo Iveco, ha trovato immediata risposta da Antenore Pigozzi, che ha a sua volta messo a disposizione un mezzo di trasporto con autista gratuitamente.

E così da ieri è iniziato il servizio ASST, che consiste nella raccolta di materiale sanitario (mascherine e guanti) ad esempio dall’ospedale milanese di Rho o dalle vicine strutture sanitarie di Medolla, nel Modenese, per essere consegnato al nosocomio di Mantova.

Il furgone, un Ducato, da ieri fa la spola dalla città ai vari centri della Lombardia e dell’Emilia Romagna e circola liberamente grazie alle autorizzazioni dell’Unità di crisi di Milano.