Dal Sol.Co due corsi di formazioni per disoccupati, lezioni da ottobre

MANTOVA – Partono a ottobre due corsi di formazione gratuiti per disoccupati, organizzati dal consorzio Sol.Co. Mantova: “Addetto alla logistica e magazzino” e “Addetto/a agli impasti”. I corsi si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre e sono gratuiti, in quanto finanziati da Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro.
Informazioni
La possibilità di partecipazione sarà ufficializzata previa verifica dei requisiti richiesti da Regione Lombardia.
Termine delle iscrizioni: 15 settembre.
Info e requisiti di iscrizione: www.solcomantova.it; tel. 0376 263674
Addetto al magazzino
L’addetto al magazzino e alla logistica  lavora sia in aziende di produzione e commerciali, sia in aziende di trasporto e logistica. Svolge attività relative alla movimentazione, allo stoccaggio ed alla spedizione delle merci,  gestendo i relativi flussi documentali.Il corso si articola in 5 moduli: corso carrello; tecniche di stoccaggio e movimentazioni merci; procedure documentali per la spedizione; tecniche di gestione e organizzazione di un magazzino; normativa di sicurezza e antinfortunistica di settore. Durata del corso: 40 ore.
Addetto agli impiasti
L’addetto/a agli impasti (lievitanti e non) si occupa della realizzazione di pizze, pane, focacce e pasta.  Svolge la sua attività sia attraverso lavorazioni di tipo manuale, che attraverso l’utilizzo di macchinari e strumentazioni, nel rispetto delle norme alimentari e di igiene. Il corso fornirà le basi, attraverso la teoria e l’attività pratica, per realizzare gli impasti lievitanti, con l’utilizzo di tecniche ed ingredienti diversi, e per la realizzazione delle principali paste ripiene e non, tipiche del territorio mantovano. Particolare attenzione verrà dedicata alla scelta delle materie prime. L’addetto svolge la sua professione all’interno del processo di lavorazione di prodotti da forno, e in quelli della ristorazione. Durata del corso: 60 ore.