Denuncia il furto della cassaforte ma non dice che contiene armi. I carabinieri la ritrovano e lui finisce nei guai

Denuncia il furto della cassaforte ma non dice che contiene armi. I carabinieri la ritrovano e lui finisce nei guai

VIADANA – Aveva denunciato ai carabinieri a inizio dicembre il furto della cassaforte ma si era dimenticato di dire che questa conteneva armi e munizioni.
Oggi i militari della Stazione di Viadana, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Mantova  l’uomo che aveva sporto denuncia, un cittadino italiano, per detenzione abusiva di armi.
I militari la vigilia di Natale hanno rinvenuto una cassaforte vicino all’argine del Po, a Viadana, con all’interno due fucili e oltre 100 cartucce di vario calibro.
Gli accertamenti eseguiti hanno consentito di collegare il rinvenimento al furto in abitazione di una cassaforte, che aveva subito il viadanese.
La sua denuncia di furto sporta presso la Stazione CC di Viadana non faceva però menzione delle armi e munizioni e pertanto i carabinieri hanno chiesto spiegazioni all’uomo sulla presenza delle armi nella cassaforte. Questi ne ammetteva così, seppur in modo parziale, di esserne il proprietario.
Pertanto, i militari hanno proceduto al sequestro delle armi e delle munizioni, deferendo alla competente A.G. il viadanese poiché non ne aveva mai denunciato il possesso, detenendole quindi illegalmente.