Esce di casa per andare a vedere i necrologi e un altro per andare a pescare: denunciati dai Cc di Viadana

VIADANA – Uno esce per andare a vedere i necrologi e l’altro invece per pescare. Nei guai, per inosservanza del decreto emergenza Covid 19, un 41enne di Viadana e un 22enne di Gazzuolo. Ma questi sono solo due delle 16 persone residenti tra  Viadana, Castellucchio, Pomponesco e Gazzuolo fermate nelle ultime ore  dai Carabinieri di Viadana.  In particolare un uomo, classe 1979, è stato sorpreso a passeggiare per le vie di Viadana e alla domanda dei carabinieri, riguardo al suo spostamento, si è giustificato dicendo che era uscito da casa per andare a leggere i necrologi affissi in piazza.
Un giovane, classe 1998, è stato invece beccato dai militaridi Gazzuolo mentre pescava sulla sua barca sulle acque del Navarolo, ignorando completamente i divieti imposti dai recenti decreti che limitano i movimenti.
Cosi, al termine degli accertamenti i due uomini (così come le altre quattordici persone fermate nelle ultime ore), sono stati deferiti all’autorità giudiziaria di Mantova per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (art.650 del codice penale).