Furto aggravato e interruzione di pubblico servizio. 23enne arrestato a Viadana

Furto aggravato e interruzione di pubblico servizio. 23enne arrestato a Viadana

VIADANA – Ieri mattina i militari dell’Aliquota Radiomobile del NOR della Compagnia di Viadana, guidati dal Maresciallo Maggiore Gianni Biagi, hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e interruzione di pubblico servizio, un 23enne di origini magrebine, senza fissa dimora, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio.
Questi alle ore 03.00 circa della notte precedente, a Viadana, ha chiesto aiuto agli operatori della Centrale Operativa della Compagnia perché si era procurato volontariamente delle ferite. I militari allertavano il 118, che a mezzo di autolettiga trasportava il giovane presso l’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore (CR).
La pattuglia intervenuta, alle 04.00, nel recarsi presso l’ospedale per ritirare il referto, notava il giovane si stava allontanando dalla zona ospedaliera con fare sospetto, quindi, dopo averlo fermato e controllato lo trovavano in possesso di un telefono cellulare abilitato a ricevere le telefonate del 118, precedentemente asportato dall’auto-medica del Pronto Soccorso.
Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Cremona ne disponeva la custodia presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viadana in attesa del rito direttissimo fissato per oggi 17 settembre.